C’è ancora tempo per chiedere di svolgere il servizio civile negli uffici del patronato Epaca di Coldiretti. E’ slittato infatti al 27 febbraio il termine per approfittare dell’opportunità offerta ai giovani tra i 18 e i 28 anni, tramite la Rete Servizio Civile, di svolgere un esperienza all’interno della struttura di Coldiretti Modena: attività di front&back office inerenti all’accoglienza e la promozione dei servizi del patronato a tutela dei diritti del cittadino in ambito lavoristico, previdenziale ed assistenziale.
Gli operatori volontari selezionati - informa Coldiretti Modena - sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in 507,30 euro. La partecipazione al bando, inoltre, consente ai giovani di avere un aiuto per un lavoro al termine del percorso e di entrare nella riserva del 15% dei posti per concorsi pubblici, oltre ad avere un percorso di 102 ore di formazione mirata, ed avere la certificazione delle competenze acquisite.
Per candidarsi è necessario registrarsi con lo Spid su "sitodomandeonline.serviziocivile.it” e seguire le istruzioni per inviare la propria partecipazione.
Il bando scade il 27 Febbraio 2025 alle 14,00.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle sedi di Epaca Coldiretti Modena presenti su tutto il territorio provinciale o rivolgersi ai canali ufficiali: http://www.reteserviziocivile.it; Whatsapp Rete Servizio Civile +39 3756458278