Nuovi arrivi domani mercoledì 17 gennaio al Mercato Campagna Amica della Ghirlandina in piazza Matteotti 7 a Modena. In occasione della ricorrenza di Sant'Antonio Abate, tradizionale e partecipata manifestazione cittadina, inaugurerà la vendita l'azienda agricola Casumaro Maurizio di Bomporto che, per festeggiare, offrirà una degustazione dei propri prodotti, tutti biologici: Parmigiano Reggiano, formaggi freschi e stagionati, ricotta, mozzarella, yogurt, burro e latte fresco.
L'azienda agricola Casumaro - informa Coldiretti Modena - coltiva circa 70 ettari in modo biologico, in gran parte circondati da una bellissima siepe, fonte di biodiversità e serbatoio d'insetti utili. Alleva bufale e vacche da latte di razze diverse a stabulazione libera, una forma di allevamento che lascia gli animali liberi di muoversi negli spazi e nei pascoli dell'azienda. Il latte prodotto viene venduto fresco o utilizzato per la produzione di formaggi e latticini, venduti attraverso lo spaccio aziendale o i mercati contadini. L'azienda opera anche come Fattoria didattica con la quale offre percorsi didattici per esplorare l’affascinante mondo del formaggio.
Con l'arrivo dell'azienda Casumaro, sottolinea Coldiretti Modena, si arricchisce l'offerta del Mercato della Ghirlandina che offre ai cittadini e ai turisti frutta e verdura fresca e trasformata, miele, prodotti da forno, carne, vino, aceto balsamico, pesce oltre alla possibilità di degustare un agriaperitivo o un pasto completo a base di prodotti contadini.