A meno di un mese dal Natale, domani a Modena, al mercato settimanale di Campagna Amica della Resistenza in via Morane, arrivano i vasetti di confetture, salse e miele preparati direttamente dalle aziende agricole per conservare i sapori della frutta e degli ortaggi estivi da degustare anche in inverno.
Per l’occasione l'azienda agricola agrituristica Ca' de Fra’ offrirà agli avventori del mercato una tradizionale merenda modenese a base di gnocco fritto, in versione dolce e salata, accompagnato da confetture di frutti di montagna e salse.
Nel mercato di Campagna Amica – sottolinea Coldiretti Modena – in vista delle festività natalizie sarà possibile acquistare regali ad originalità garantita a chilometri zero. Si tratta di specialità locali esclusive per i consueti cenoni ma anche per riempiere i tipici cesti natalizi con prodotti caratteristici del territorio, con focus particolare su confetture, salse, insieme ad altri prodotti, dal vino ai salumi, ai formaggi che sono immancabili sotto l’albero delle feste.