24 Giugno 2021
FORMAZIONE PER LE IMPRENDITRICI DI DOMANI

Comunicazione, digitalizzazione dell’impresa, e-commerce, agricoltura di precisione, rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle risorse. Sono i temi del corso di Coldiretti organizzato da Inipa e destinato alle imprenditrici agricole di Donne Impresa Coldiretti che si sta svolgendo on line in questi giorni per poi concludersi a settembre in un grande incontro nazionale che si terrà a Roma.

“Comunicare e promuovere i prodotti del territorio, usare i dati e gli eventi, sfruttare al meglio i finanziamenti Comunitari, Nazionali e Regionali e i nuovi bandi dedicati all’imprenditoria femminile sono aspetti fondamentali per il futuro della nostra professione” ha detto Sonia Gherardini, Responsabile provinciale di Coldiretti Donne Impresa. “Questo corso insegna alle nostre imprenditrici come comunicare efficacemente con stakeholder, colleghi e consumatori, ovvero come si può essere efficaci nel presentare la propria identità di impresa all’esterno. Una parte del corso è dedicata agli aspetti tecnici più innovativi, come l'agricoltura di precisione o i servizi dal Portale del Socio di Coldiretti che mette a disposizione degli imprenditori gli strumenti per la gestione aziendale. Dopo una stagione difficile come quella caratterizzata dalla pandemia - ha continuato Gherardini - è necessario farci trovare pronte alle sfide di un agroalimentare pronto a ripartire, dopo che lungo questi mesi difficili ha dimostrato più che mai di essere un settore strategico e determinante per le sorti del nostro Paese”.