Fa tappa a Modena il “Golf di Campagna Amica” il primo circuito nazionale di golf con cibo e sport organizzato da Campagna Amica che domenica 26 giugno vedrà disputare la sesta tappa al Modena Golf & Country Club di Colombaro.
A sottolineare ancora una volta l’importanza della sana e giusta alimentazione legata all’attività fisica, il torneo nasce grazie ad un’importante convenzione firmata tra Campagna e la Federazione Italiana Golf (Fig) finalizzata alla promozione dei prodotti delle aziende agricole presso i circoli di golf affiliati alla Fig e si svolge in quattordici tappe che toccheranno alcuni degli storici circoli italiani.
I vincitori delle tappe saranno premiati esclusivamente con i prodotti delle Botteghe Italiane e di Unaprol - Consorzio Olivicolo Italiano. In particolare ai giocatori della tappa modenese i premi verranno offerti dalla Bottega Italiana di Maranello: un’acetaia con agriristoro, situata proprio nel cuore della patria delle rosse, dove è possibile degustare i migliori piatti della tradizione modenese e acquistare Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, vini e confetture di produzione propria oltre ai prodotti delle aziende agricole selezionate da Bottega Italiana: Parmigiano Reggiano, prosciutto di Parma, salumi, Lambrusco Grasparossa, pasta, olio, liquori, riso, formaggi.
Il circuito del Golf di Campagna Amica si disputa tra marzo e ottobre e vede la partecipazione di oltre 1.000 golfisti sia italiani che stranieri, regolarmente tesserati alla Federazione Italiana Golf, e coinvolge le regioni Lazio, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Marche e Sicilia.
Il golf – sottolinea Coldiretti Modena - è uno sport dove si sta costantemente a contatto della natura, dove il paesaggio il grande protagonista che fa da cornice alle diverse competizioni. Uno sport che sposa in pieno gli ideali della Fondazione Campagna Amica che per la prima volta porta in dote alle 18 buche prodotti sani, garantiti, di qualità e rigorosamente a km 0.