26 Maggio 2021
TAPPA A POLINAGO PER IL TOUR “A SOSTEGNO DI CHI HA BISOGNO”

Tappa a Polinago per il tour della solidarietà di Coldiretti Modena “A sostegno di chi ha più bisogno” per distribuire sul territorio provinciale prodotti agroalimentari destinati alle famiglie in difficoltà del territorio. L’iniziativa è di Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica nell’ambito dell’operazione di solidarietà promossa su tutto il territorio nazionale con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese per destinare aiuti alimentari alle famiglie che soffrono a causa della pandemia.

I pacchi destinati alle famiglie di Polinago sono stati consegnati dal presidente di Coldiretti Modena, Luca Borsari, sono stati simbolicamente affidati al sindaco Gian Domenico Tomei e a Marino Albicini, presidente de “La Voce” l’associazione di volontariato che ha contribuito ad individuare i nuclei familiari bisognosi, alla presenza di Armando Gualmini, presidente della locale sezione di Coldiretti.

Per il sindaco Tomei "questa iniziativa rappresenta per la comunità di Polinago un segnale di grande attenzione e sensibilità. Ringrazio Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica perchè offrire un aiuto in questo delicato momento di crisi non significa solo portare sostegno a chi è stato maggiormente toccato dall'emergenza di questi anni, ma anche donare speranza e fiducia che insieme, dandoci una mano, si possa ripartire tutti insieme, senza lasciare indietro nessuno. Coldiretti - conclude Tomei - è da sempre a fianco dei territori e ancora una volta mostra la propria vocazione di associazione vicina alle persone".

“In un momento come questo in cui tutto il sistema Paese sta soffrendo crediamo che chi può si debba far carico delle difficoltà di chi non ha le possibilità per rialzarsi da solo – ha detto Borsari. E’ in questa direzione che va il nostro gesto, un segno tangibile della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso le fasce più deboli più colpite dalle difficoltà economiche perché tutti insieme possiamo ripartire al più presto. I pacchi – ha sottolineato il presidente di Coldiretti Modena – contengono solo prodotti della filiera agricola italiana, una selezione delle eccellenze che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy in Italia e all’estero e rappresentano un risorsa determinante da cui ripartire.”

L’iniziativa “A sostegno di chi ha più bisogno” è promossa da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese (comprese Inalca e Casa Modena), consiste nella distribuzione alle famiglie di un pacco di oltre 30 chili con prodotti come – spiega Coldiretti Modena – pasta e riso, Parmigiano Reggiano, biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci, salumi, latte, zucchero, olio extra vergine di oliva, legumi e prodotti per l’infanzia.

La consegna a Polinago continua l’operazione di solidarietà di Coldiretti con Campagna Amica che nel nuovo anno ha già visto la consegna quasi 5 tonnellate di prodotti su tutto il territorio provinciale: da Mirandola a Pavullo, passando per Medolla, San Prospero, Nonantola, Modena, Carpi, Soliera, Castelfranco, Vignola, Sassuolo e, Formigine.