Coldiretti Emilia Romagna esprime soddisfazione per l’impegno dell’assessore Alessio Mammi e della Regione Emilia Romagna nello scorrere tutte le domande della graduatoria del Pacchetto Giovani - bando 2021. Sono così 317 le richieste di premio primo insediamento e 211 le domande di investimento che hanno ottenuto copertura finanziaria.
I fondi stanziati per il premio di primo insediamento ammontano a 12,8 milioni di euro. L’assessorato regionale ha poi dedicato ulteriori fondi aggiuntivi pari a 19,5 milioni di euro finanziando così tutte le 211 domande di investimento dedicate ai giovani.
“Con oltre 32 milioni di € – dichiara il Presidente regionale di Coldiretti Nicola Bertinelli – l’Assessore Mammi ha confermato, come già avvenuto in passato, il forte sostegno a tutti i giovani che si dedicano all’agricoltura e al rinnovo del settore e per questo lo ringrazio perché significa grande lungimiranza nel garantire l’agricoltura del futuro”.
“Siamo orgogliosi di rappresentare il 54% dei giovani in Emilia Romagna che hanno partecipato a quest’ultimo bando” – conclude il Direttore Regionale Marco Allaria Olivieri – “I numeri e le richieste di adesioni da parte dei giovani dimostrano come il settore agricolo è terreno fertile per le nuove generazioni e per questo la nostra associazione ha lavorato affinché anche nel PSR 2023 - 2027” fossero stati allocati a loro favore oltre 100 milioni di euro”.