2 Agosto 2022
LIQUIDITA’ ALLE IMPRESE: BENE REGIONE SU ANTICIPI DEI CONTRIBUTI COMUNITARI PAC

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per l’impegno della Regione Emilia-Romagna nell’anticipare la liquidazione delle Domande di Anticipo PAC 2022, distribuendo circa 90 milioni di euro alle impese agricole su tutto il territorio emiliano romagnolo con due settimane di anticipo rispetto alla scadenza del normale pagamento” Commenta il Presidente di Coldiretti Regionale, Nicola Bertinelli in seguito alla decisione della Regione di fornire liquidità alle imprese nel settore agricolo prima di quanto stabilito.

“Negli ultimi tre anni le aziende agricole hanno dovuto fare i conti con avversità che hanno fortemente complicato le dinamiche del settore: dalla pandemia ai cambiamenti climatici e il gelo, dalla cimice asiatica all’attuale crisi internazionale dettata dal conflitto russo-ucraino” ha detto il Direttore di Coldiretti Emilia Romagna, Marco Allaria Olivieri “l’anticipo dei contributi della PAC 2022, pari al 70% dell’importo delle Domande, è un segnale importante di come il lavoro svolto con le istituzioni ha permesso una tempestiva erogazione di liquidità che tutela gli imprenditori nelle loro quotidiane azioni per garantire produzioni agricole e cibo nel rispetto dell’ambiente e del territorio”.