28 Maggio 2020
CORONAVIRUS, CORSI PER LE IMPRESE POST EMERGENZA

Fare impresa per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus. E’ questo lo scopo dei corsi promossi da Coldiretti Modena, nell’ambito di un proposta di Coldiretti Emilia Romagna in collaborazione con Dinamica, per fornire strumenti utili alle imprese agricole ad affrontare le conseguenze della pandemia. Si tratta di corsi gratuiti dalla durata di 4 o 8 ore da seguire in videoconferenza, approvati su Catalogo Verde e finanziati nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna.
Gli argomenti affrontati – spiega Coldiretti Modena – sono tre: un corso base di 4 ore rivolto a tutte le aziende agricole per aiutarle ad adottare tutti gli adempimenti necessari al contenimento del Covid e poter svolgere la propria attività aziendale in sicurezza. Altri due percorsi formativi, entrambi di 8 ore, saranno incentrati sulla riorganizzazione produttiva e di marketing dell’impresa agricola e sulle conoscenze digitali, per poter approfondire le opportunità di social network, siti internet, pubblicità e marketing on line e rilanciare l’attività”.
Le proposte sono indirizzate a tutte le aziende agricole – rende noto Coldiretti Modena - in particolare agli agriturismi (che nel solo mese di aprile a causa del lockdown hanno perso in regione oltre 20 milioni di euro), alle aziende che svolgono vendite dirette e a tutte le aziende che hanno dipendenti e vogliono supportare la loro formazione nell’ambito di queste tematiche.
Con questi corsi - sostiene Coldiretti Modena – vogliamo sostenere e valorizzare l’attività dei nostri agricoltori che, in un periodo senza precedenti per la società e l’economia, hanno continuato a lavorare per garantire l’approvvigionamento alimentare del Paese.
COLDIRETTI: CORONAVIRUS, CORSI PER LE IMPRESE POST EMERGENZA
Lezioni online finanziate dal PSR per gli imprenditori che rilanciano le loro attività

Fare impresa per ripartire dopo l’emergenza Coronavirus. E’ questo lo scopo dei corsi promossi da Coldiretti Modena, nell’ambito di un proposta di Coldiretti Emilia Romagna in collaborazione con Dinamica, per fornire strumenti utili alle imprese agricole ad affrontare le conseguenze della pandemia. Si tratta di corsi gratuiti dalla durata di 4 o 8 ore da seguire in videoconferenza, approvati su Catalogo Verde e finanziati nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna.
Le proposte sono indirizzate a tutte le aziende agricole – rende noto Coldiretti Modena - in particolare agli agriturismi (che nel solo mese di aprile a causa del lockdown hanno perso in regione oltre 20 milioni di euro), alle aziende che svolgono vendite dirette e a tutte le aziende che hanno dipendenti e vogliono supportare la loro formazione nell’ambito di queste tematiche.