25 Ottobre 2012
CON CAMPAGNA AMICA ARRIVANO A MODENA LE SPECIALITA’ CALABRESI

Arrivano a Modena le specialità agroalimentari calabresi: grazie alla collaborazione tra Campagna Amica e la cooperativa Fontana Vecchia di San Ferdinando (Reggio Calabria) pecorini, scamorze, caciocavallo, ricotta salata, salumi, marmellate di agrumi, olive, patè di olive, olio extra vergine di oliva potranno essere assaggiati e acquistati, domani sabato 27 ottobre, nel Punto Campagna Amica di via Vignolese, 84 a Modena,.
 
Il gemellaggio tra due dei territori italiani più famosi per l’agroalimentare - sostiene Coldiretti – esalta ulteriormente la qualità e il valore del Made in Italy alimentare che, secondo l’indagine Coldiretti-Swg presentata a Cernobbio la scorsa settimana, il 38 per cento degli italiani ritiene il settore più importante per promuovere lo Stivale sui mercati stranieri. Addirittura un cittadino su due (50 per cento) considera l’agroalimentare il principale motore dell’economia nazionale davanti a moda (18 per cento), auto (15 per cento) e arredamento (5 per cento).

I prodotti calabresi – sottolinea Coldiretti – andranno ad aggiungersi alla ricca offerta che caratterizza il Punto Campagna Amica: frutta e verdura fresche e trasformate, carne di bovino e suino, formaggi stagionati e freschi, latticini (ricotta, yogurt, panne cotte, stracchino), vino, aceto balsamico, succhi di frutta, olio d’oliva, tutti di provenienza rigorosamente locale.

I Punti Campagna Amica – informa Coldiretti - si caratterizzano per la presenza esclusivamente di prodotti agricoli italiani al 100%, di stagione, rispettosi dell’ambiente e identificati da una chiara ed evidente etichettatura per garantire massima trasparenza ai consumatori. Un’ottima opportunità - precisa la Coldiretti – anche per combattere speculazioni e distorsioni valore lungo la filiera dove i prezzi in media moltiplicano piu’ cinque volte dal campo alla tavola. La rete voluta da Coldiretti offre i suoi prodotti attraverso farmers' market di Campagna Amica, punti vendita aziendali, agriturismi, cooperative agricole, consorzi agrari e coinvolge attualmente a Modena 90 punti vendita più l’associazione Agrimercato presente in tutti i principali mercati contadini della provincia il cui elenco completo è disponibile sul sito www.campagnaamica.it.

Arrivano a Modena le specialità agroalimentari calabresi: grazie alla collaborazione tra Campagna Amica e la cooperativa Fontana Vecchia di San Ferdinando (Reggio Calabria) pecorini, scamorze, caciocavallo, ricotta salata, salumi, marmellate di agrumi, olive, patè di olive, olio extra vergine di oliva potranno essere assaggiati e acquistati, domani sabato 27 ottobre, nel Punto Campagna Amica di via Vignolese, 84 a Modena,.
 
Il gemellaggio tra due dei territori italiani più famosi per l’agroalimentare - sostiene Coldiretti – esalta ulteriormente la qualità e il valore del Made in Italy alimentare che, secondo l’indagine Coldiretti-Swg presentata a Cernobbio la scorsa settimana, il 38 per cento degli italiani ritiene il settore più importante per promuovere lo Stivale sui mercati stranieri. Addirittura un cittadino su due (50 per cento) considera l’agroalimentare il principale motore dell’economia nazionale davanti a moda (18 per cento), auto (15 per cento) e arredamento (5 per cento).

I prodotti calabresi – sottolinea Coldiretti – andranno ad aggiungersi alla ricca offerta che caratterizza il Punto Campagna Amica: frutta e verdura fresche e trasformate, carne di bovino e suino, formaggi stagionati e freschi, latticini (ricotta, yogurt, panne cotte, stracchino), vino, aceto balsamico, succhi di frutta, olio d’oliva, tutti di provenienza rigorosamente locale.

I Punti Campagna Amica – informa Coldiretti - si caratterizzano per la presenza esclusivamente di prodotti agricoli italiani al 100%, di stagione, rispettosi dell’ambiente e identificati da una chiara ed evidente etichettatura per garantire massima trasparenza ai consumatori. Un’ottima opportunità - precisa la Coldiretti – anche per combattere speculazioni e distorsioni valore lungo la filiera dove i prezzi in media moltiplicano piu’ cinque volte dal campo alla tavola. La rete voluta da Coldiretti offre i suoi prodotti attraverso farmers' market di Campagna Amica, punti vendita aziendali, agriturismi, cooperative agricole, consorzi agrari e coinvolge attualmente a Modena 90 punti vendita più l’associazione Agrimercato presente in tutti i principali mercati contadini della provincia il cui elenco completo è disponibile sul sito www.campagnaamica.it.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Approfondisci

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi