4 Dicembre 2009
Campagna Amica

04/12/2009
Entra nel vivo la campagna di Coldiretti a sostegno di Telethon. Dopo un primo appuntamento al mercato contadino di Fiorano, la raccolta di fondi a favore della ricerca scientifica per migliorare le conoscenze sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche vedrà nei prossimi giorni alcune importanti iniziative supportate da Fondazione Campagna Amica, Donne Impresa e Giovani Impresa Coldiretti.
Sabato 5 dicembre alle ore 11 nella Sala di Rappresentanza del Comune di Modena si terrà la conferenza stampa di presentazione della maratona di solidarietà durante la quale, alla presenza del Sindaco di Modena, Giorgio Pighi, del responsabile provinciale di Telethon, dott. Ermanno Zanotti, del Presidente di Coldiretti Modena, Maurizio Gianaroli, e dei partner dell’iniziativa (UILDM, AVIS, BNL) verranno presentati tutti gli eventi che si svolgeranno in provincia di Modena.
Da oggi, poi, fino a martedì 8 dicembre i prodotti tipici di Modena potranno essere acquistati, devolvendo nel contempo un’offerta a scopo di solidarietà, al Garden Vivai Morselli di Medolla attraverso la disponibilità delle imprenditrici di Coldiretti. “E’ un impegno che ci siamo assunte - afferma Lorella Ansaloni, titolare del garden e responsabile di Donne Impresa Modena – con la consapevolezza di concorrere ad una causa importante e che fa appello direttamente alla nostra sensibilità di donne e mamme.” I visitatori del garden potranno, così, in mezzo a stelle di natale, decorazioni e addobbi natalizi, contribuire alla raccolta fondi acquistando aceto balsamico e spumante di origine strettamente locale, coniugando un atto di generosità con l’opportunità di acquistare i prodotti genuini dell’agricoltura modenese.
Da stasera, infine, entra in gioco anche Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti. In particolare a proporre la causa di Telethon nella provincia di Modena, sarà l’Agriturismo Il Biancospino di Stuffione che raccoglierà le offerte dei clienti nel corso delle serate di venerdì 4, sabato 5 e dei pranzi di domenica 6 e martedì 8 dicembre.
La raccolta proseguirà ancora lunedì 7 dicembre al mercato contadino di Fiorano in Piazza Menotti.