“La rielezione di Francesco Vincenzi alla presidenza del Consorzio della Bonifica Burana è la prova dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni alla guida dell’ente che mai, come in questi ultimi anni, si è rilevato elemento fondamentale per tutela e la salvaguardia del territorio nelle sue componenti sociali, produttive e ambientali”. Sono le parole del presidente di Coldiretti Modena, Luca Borsari, nel congratularsi con Vincenzi, agricoltore di Mirandola e vicepresidente di Coldiretti Modena, per la conferma nell’incarico che lo vedrà a capo del Consorzio anche per i prossimi 5 anni.
“Quello della bonifica è un ruolo strategico – sottolinea Borsari, entrato a sua volta a far parte del Comitato Amministrativo del Consorzio. Con i cambiamenti climatici che ci impongono scelte urgenti, le sfide che abbiamo davanti sono molte e fondamentali per la tenuta del territorio, come ad esempio la realizzazione di invasi indispensabili per combattere la siccità che penalizza fortemente l’agricoltura”.
“Ringrazio per la rinnovata fiducia – ha detto Vincenzi. Il mio obiettivo nei prossimi anni è quello di far sì che la Bonifica continui ad esercitare il suo ruolo essenziale nella salvaguardia e tutela delle acque, nella sicurezza idrogeologica e nella valorizzazione del territorio a favore del settore agricolo e di tutte le componenti civili e produttive.”