La schiacciante vittoria della lista “Custodiamo il territorio” è un forte e chiaro mandato per lavorare a favore delle imprese e di tutti i cittadini.
E’ quanto sostiene Maurizio Gianaroli, Presidente di Coldiretti Modena, in riferimento ai risultati delle elezioni per il rinnovo degli organi amministrativi del Consorzio della Bonifica Burana che ha visto la lista presentata da Coldiretti superare con eccezionale distacco la coalizione di tutte le altre organizzazioni imprenditoriali della provincia.
“Il nostro successo – afferma Gianaroli - è il segnale indiscutibile della voglia di cambiare delle imprese agricole e di tutti i contribuenti. I consorzi di bonifica sono enti fondamentali per il governo del territorio: non era più possibile continuare con la gestione ingessata e accentratrice che ha caratterizzato il Consorzio negli ultimi anni e che ha impedito, con il progressivo esautoramento degli organi collegiali, la reale partecipazione degli agricoltori al governo dell’ente. Le imprese hanno bisogno di risposte e fatti concreti per questo hanno scelto di rompere con il sistema delle “alleanze a tutti i costi” dove le responsabilità sono di tutti e, quindi, di nessuno”.
I numeri della vittoria – sostiene Coldiretti - rendono ragione ad un programma che tiene conto non solo degli aspetti produttivi e imprenditoriali ma anche delle esigenze di tutti i cittadini.
“Coldiretti si è alleata, ormai da tempo, con i consumatori per sostenere gli interessi comuni in termini di salubrità, qualità alimentare, ambiente e territorio – continua il Presidente della Coldiretti modenese. Il nostro lavoro sarà finalizzato quindi anche a garantire sicurezza alle persone che vivono nelle città e nei paesi della provincia, per rendere il territorio più sicuro e più fruibile, al riparo da inondazioni, frane e da tutti i rischi idrogeologici che ormai sono diventati oggetto di cronaca quotidiana.”
“Ringraziamo - termina Gianaroli - tutti gli agricoltori e tutti i cittadini che ci hanno sostenuto in questa battaglia e assicuriamo loro tutto il nostro impegno per dare subito un volto nuovo al Consorzio di Bonifica Burana, più adatto alle moderne esigenze delle imprese e alla sicurezza dei cittadini”.
20 Dicembre 2010
BONIFICA: COLDIRETTI ESPUGNA IL BURANA