23 Giugno 2022
BENE REGIONE ER SU ANTICIPI INDENNIZZI GELATE 2020

“Esprimiamo il nostro apprezzamento per la decisione da parte della Regione Emilia-Romagna di anticipare 23 milioni per la liquidazione dei risarcimenti alle imprese agricole colpite dalle gelate del 2020”. Lo ha detto il Presidente di Coldiretti regionale, Nicola Bertinelli in seguito alla decisione di viale Aldo Moro di anticipare parte delle risorse del bilancio regionale per accelerare la liquidazione degli indennizzi alle imprese agricole che hanno subito danni alle produzioni causati da gelate e brinate.

“Le richieste di risarcimento effettuate da parte delle aziende danneggiate sono oltre 2100” ha detto il Direttore di Coldiretti Emilia Romagna, Marco Allaria Olivieri “l’anticipo garantito oggi è un segnale importante di come il lavoro svolto di concerto con le istituzioni aiuti a tutelare gli imprenditori le cui aziende negli ultimi tre anni hanno dovuto fare i conti con le conseguenze dei cambiamenti climatici, gli attacchi della cimice asiatica e le conseguenze della pandemia”.