Il Presidente di Coldiretti Modena, Maurizio Gianaroli, ha consegnato ufficialmente oggi nelle mani di Ermanno Zanotti, responsabile provinciale di Telethon, le offerte raccolte con “La Campagna è amica di Telethon”, l’iniziativa di Coldiretti per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche.
La cerimonia, che si è tenuta nella sede della BNL, è giunta nel pieno della maratona che è iniziata questa mattina e che ormai da vent’anni coinvolge tutti gli italiani in una generosa catena di solidarietà.
Coldiretti ha messo in campo Fondazione Campagna Amica, l’associazione agrituristica Terranostra, Giovani Impresa e Donne Impresa per sensibilizzare i consumatori e contribuire alla raccolta fondi.
Coniugando la solidarietà ai principi di una sana alimentazione a base di prodotti locali, sono stati messi in vendita nei mercati contadini della provincia e nei punti vendita delle aziende agricole aceto balsamico e spumante. Mentre gli agriturismi hanno partecipato predisponendo, nei giorni di maggiore affluenza, degli appositi punti Telethon.
Chi volesse contribuire alla raccolta può recarsi domani in Piazza Matteotti a Modena oppure, fino a domenica, nelle sedi della BNL.