Domani, venerdì 31 ottobre 2025, ore 17.30, Mercato Campagna Amica della Ghirlandina, Piazza Matteotti 7 Modena
Mangiare bene è il primo passo per prendersi cura del cuore. È questo il messaggio al centro dell’incontro “Coltivare la salute: la prevenzione del cuore arriva in tavola” in programma domani, venerdì 31 ottobre, alle 17.30, nei locali del Mercato Campagna Amica della Ghirlandina in Piazza Matteotti 7 a Modena.
Protagonista dell’appuntamento sarà la dottoressa Clorinda Labia, responsabile della Cardiologia di Hesperia Hospital, che tratterà di prevenzione cardiovascolare e del ruolo fondamentale di una sana alimentazione. Durante l’incontro verranno offerti consigli pratici per migliorare le abitudini quotidiane e sarà possibile effettuare uno screening gratuito della pressione arteriosa. Un’occasione preziosa – sottolinea Coldiretti Modena – per comprendere il legame tra alimentazione e salute del cuore e imparare a fare scelte consapevoli per il proprio benessere.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.
L’evento - informa Coldiretti Modena - inaugura un ciclo di appuntamenti promossi nell’ambito della convenzione tra Hesperia Hospital e il patronato Epaca di Coldiretti Modena che prevede non solo momenti divulgativi come quello di domani ma anche agevolazioni sui servizi sanitari offerti da Hesperia Hospital per i soci Coldiretti e per tutti coloro che si rivolgeranno agli uffici Coldiretti ed Epaca.