Cooking show domani sabato 20 aprile, Mercato Campagna Amica della Ghirlandina
Torna il picnic all’aria aperta per il ponte del 25 aprile e quello del 1° maggio con tante iniziative organizzate nei mercati e agriturismi di Campagna Amica dove verranno offerti consigli per riempire al meglio il tradizionale cestino nel rispetto della tradizione, garantirsi prodotti freschi e di qualità, preparare gustose merende contadine, scegliere la giusta carne per grigliate in sicurezza e comportarsi in modo rispettoso per l’ambiente.
Per conoscere i segreti del cesto da pic-nic perfetto, l’appuntamento è per sabato 20 aprile 2024, dalle 11.00 alle 13.00, negli spazi del Mercato Campagna Amica della Ghirlandina in piazza Matteotti 7 a Modena dove verrà esposto il cesto del pic-nic contadino, verrà realizzato un cooking show sulla frittata anti-spreco, con divulgazione della ricetta a cura dell’az. agricola Pietorri Luigi, e verranno forniti i consigli per la grigliata perfetta a cura dell’azienda agricola Daniele Barbieri.
Come sempre al Mercato di Campagna Amica sarà possibile acquistare anche i prodotti della filiera agricola, frutta e verdura di stagione, conserve e confetture, carne, salumi, formaggi, latticini, vino, aceto balsamico, uova, miele, farine, cereali ma anche fiori recisi e prodotti cosmetici agricoli. Ma sarà anche l’occasione per sostenere la campagna “No fake in Italy” lanciata da Coldiretti durante la mobilitazione al Brennero per dire stop al falso cibo italiano e avere trasparenza in etichetta sull’origine dei prodotti che portiamo in tavola. Una raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare che tutti i consumatori potranno sottoscrivere per difendere il reddito degli agricoltori e la salute dei cittadini, presentata da Coldiretti all’Unione Europea.