Formigine, sabato 14 e domenica 15 maggio, Villa Gandini
Un’oasi golosa tra il verde dei prati e i colori dei fiori primaverili. Sarà questa la presenza di Campagna Amica alla prima edizione di Eutierra Green Fest in programma a Formigine, sabato 14 e domenica 15 maggio, dedicata alla natura e a tutto ciò che è green. Agli appassionati della vita all’aria aperta le aziende di Campagna Amica, nella cornice di Villa Gandini, offriranno le specialità a Km0 della campagna modenese.
Sarà possibile assaggiare frutta e verdura fresca, delle aziende La Fogliana e Gherardini Cristina di Vignola, oppure trasformata con le composte e le conserve dell’azienda Gavioli di Modena. Ci saranno l’alga spirulina, considerata un eccellente integratore alimentare naturale, prodotta dall’azienda agricola Reggiani di Bomporto ma anche il pane e i prodotti da forno ottenuti con grani antichi dall’azienda agricola Villa Forni di Cognento. Infine l’azienda Tecnica Vivai di Camposanto metterà in vendita piante aromatiche e fiorite per abbellire balconi e giardini.
La filosofia di Eutierra Green Fest - sottolinea Coldiretti Modena - si sposa perfettamente con quella di Campagna Amica promossa da Coldiretti per realizzare iniziative volte a valorizzare il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo a un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro. Campagna Amica conta su una rete che, nella sola provincia di Modena, annovera 140 punti tra mercati, agriturismi e fattorie.
Ogni informazione è disponibile sul sito www.campagnamica.it