Solidarietà e collaborazione per una rapida ripresa da Coldiretti Modena e da tutti gli agricoltori è quanto ha espresso Angelo Vescogni, responsabile della zona montana per Coldiretti Modena, durante la visita alla famiglia Bortolini titolare dell’azienda agricola di Benedello colpita nella mattinata di ieri da un terribile incendio che ha distrutto il fienile e il suo contenuto.
Il fuoco – ricorda Coldiretti Modena – ha mandato in fumo 600 balloni di fieno necessari all’alimentazione degli animali oltre a avere danneggiato irreparabilmente la struttura. Fortunatamente non sono state intaccate le due stalle e le attrezzature e di conseguenza - sottolinea Coldiretti Modena – è possibile continuare a mungere e raccogliere il latte non interrompendo la produzione.
Come sempre in questi casi, è scattata subito la macchina della solidarietà che si è manifestata con l’aiuto gli agricoltori vicini che sono intervenuti da subito con i carrobotte per tentare di domare il fuoco e che si sta concretizzando in queste ore anche con la raccolta, da parte dei soci di Coldiretti di fieno e che verrà consegnato nei prossimi giorni per ricostituire le scorte necessarie all’alimentazione degli animali.
L’azienda Bortolini – rende noto Coldiretti Modena – è una bella realtà della montagna modenese condotta dai due giovani fratelli Matteo e Alessandro che allevano 110 capi da latte da Parmigiano Reggiano.
15 Luglio 2020
INCENDIO PAVULLO, LA SOLIDARIETA’ DEGLI AGRICOLTORI MODENESI